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Internazionalizzazione Come soluzione allo stallo del mercato.

1. Come muoversi
La strategia di approccio ai mercati esteri non può essere esclusivamente frutto dell’intuizione dell’imprenditore, in quanto si tratta di un percorso di sviluppo e crescita aziendale che richiede una corretta analisi del mercato straniero e delle implicazioni socio-culturali.
Qualsiasi decisione è dunque strategica e richiede prima la raccolta di informazioni, la costruzione di relazioni per lo sviluppo del business, la padronanza di usi e costumi per valutare l’appeal del prodotto, la conoscenza delle modalità delle trattativa e della terminologia tecnica.
Se queste fasi non vengono affrontate, l’azienda potrebbe perdere buone opportunità di business.

2. Come ottimizzare
Questo progetto offre gli strumenti più economici e strategici per valutare correttamente un possibile ingresso nei potenziali e ricchi mercati esteri, che dimostrano una quasi totale indifferenza al ristagno economico che viviamo a livello nazionale.
Il corretto uso della lingua parlata attraverso formazione, traduzioni legali, interpretariato e servizi personalizzati, la consulenza socio-culturale e l’uso metodologico del Web 3.0 per raggiungere esattamente i nostri possibili nuovi clienti tramite i Social Network presenti sul mercato desiderato, sono un eccellente possibilità per conoscere, valutare ed attivare concretamente rapporti commerciali proficui con l’estero. Tutto con investimenti assolutamente economici paragonati a quelli tradizionali!

3. Come comunicare
L’uso efficace delle lingue straniere, dagli aspetti tecnici o legali ai corretti approcci socio culturali.
Forniamo il supporto linguistico a 360°, dalla preparazione presentazioni ai contratti, dalla documentazione alla corrispondenza, direttamente in lingua straniera, tramite personale madrelingua.
Ma sono importanti anche i modi con cui si comunica.
Ciò che in Europa è politicamente corretto e accettato, potrebbe risultare offensivo altrove, mentre altri costumi vengono accettati con apprezzamento. Quindi essere padroni della lingua straniera e degli aspetti socio-culturali è un tassello fondamentale per il successo del proprio business.

  • Traduzioni commerciali, tecniche, legali e per i materiali di comunicazione, solo da madrelingua.
  • Interpretariato on-line per tutti gli usi su Web 3.0 e off-line per le occasioni tradizionali “faccia a faccia”.
  • Formazione e assistenza socio-culturale, per non commettere mai gaffe nocive al business.
4. Come pianificare
La raccolta Informazioni a basso budget PER LO SVILUPPO DI PRODOTTI E SERVIZI REALMENTE COMPETITIVI ATTRAVERSO IL WEB 3.0.
Davvero conoscete il vostro cliente ideale? Le imprese devono conoscere meglio il mercato sul quale vogliono generare profitti, devono conoscere il loro cliente ideale e le sue esigenze, per servirlo al meglio e prima dei competitor. Gli strumenti del Web 3.0 oggi danno informazioni importanti sulle tendenze del mercato consumer (B2C) come del mercato aziendale (B2B), utili per sviluppare prodotti e servizi davvero competitivi.
La raccolta informazioni diventa quindi più semplice ed economica, se effettuata con strategia e competenza, con l’uso dei più potenti strumenti statistici e dell’interpretazione dati a disposizione per il Web.

  • Analisi di mercato
  • Progetto e sviluppo
  • Strategia
  • SEO
  • Social Network
  • Supervisione
  • Reportistica
  • Valutazione
5. Come socializzare
L’uso strategico dei social network NEI PROGETTI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE Con l’uso corretto della lingua straniera e gli approcci adeguati per la cultura di interesse, grazie ai nuovi strumenti digitali come i social network, è possibile verificare e pianificare, da “casa”, la fattibilità del progetto di sviluppo sul mercato estero.
  • Linkedin, social network professionale, ideale per identificare i potenziali partner locali per sviluppare il business.
  • Twitter, social per l’informazione in tempo reale è molto utile per creare un canale di customer care e assistenza sia B2B che B2C.
  • Social network di relazione popolare nel paese straniero, per la raccolta statistica di gusti e tendenze, ad esempio Facebook per i paesi occidentali, VKontakte per la Russia, Qzone per la Cina, Orkut in Brasile, ecc.

La nostra assistenza sarà costante durante il corso del progetto, con aggiornamenti in tempo reale per poter reagire in tempi brevi a tutti i possibili sviluppi.