Quando si piega un quadrato di carta si compie un gesto creativo in quanto si dà forma e si concretizza un’idea, un’immagine, già impressa nella mente.

La gioia nel realizzare un origami risiede nella danza delle mani che lavorano per realizzare la figura, nel piacere della sequenza metodica e raffinata, nell’inevitabile raggiungimento di un risultato armonico e potente.

Ad ogni piega, metodicamente studiata, si restituisce significato e forza all’energia stessa della materia, come una strategia, azione dopo azione, plasma il risultato.

ANALISI

Approfondire gli obiettivi del cliente prima di iniziare qualsiasi azione.

ANALISI

La ricerca è alla base di ogni progetto, il lavoro e l’esperienza sono indispensabili per contenere i rischi.

STRATEGIA

Concordare le linee guida più efficaci su cui costruire il progetto e individuare le azioni.

STRATEGIA

Conoscere in profondità tutti gli aspetti strategici per determinare le scelte migliori.

CREATIVITÀ

Puntare su innovazione e originalità per il raggiungimento del successo.

CREATIVITÀ

Progettare la miglior comunicazione per rendere unico e riconoscibile il prodotto/servizio.

TEST

Razionalizzare ed ottimizzare gli investimenti, il modo per affrontare le sfide della comunicazione.

TEST

Prevedere le reazioni del mercato di riferimento e l’efficacia sui vari canali.

ON AIR

Attuare la trasmissione del messaggio con il miglior impatto e capillarità possibile.

ON AIR

Modulare e adattare il messaggio ad ogni canale e rimanere sempre riconducibile al prodotto/servizio.

ANALISI

Approfondire gli obiettivi del cliente prima di iniziare qualsiasi azione. La ricerca è alla base di ogni progetto, il lavoro e l’esperienza sono indispensabili per contenere i rischi.

  • il mercato
  • le cifre e i fatti
  • il posizionamento del prodotto/azienda
  • gli obiettivi di marketing
  • il target di riferimento
  • gli sviluppi nel futuro

STRATEGIA

Concordare le linee guida più efficaci su cui costruire il progetto e individuare le azioni. Conoscere in profondità tutti gli aspetti strategici per determinare le scelte migliori.

  • main promise
  • consumer benefit
  • supporting evidence
  • reason why
  • tone of voice
  • target

CREATIVITÀ

Puntare su innovazione e originalità per il raggiungimento del successo. Progettare la miglior comunicazione per rendere unico e riconoscibile il prodotto/servizio.

  • brain storming
  • tecniche di pensiero trasversale
  • sviluppo della copy strategy
  • sviluppo soluzioni creative

TEST

Razionalizzare ed ottimizzare gli investimenti, il modo per affrontare le sfide della comunicazione. Prevedere le reazioni del mercato di riferimento e l’efficacia sui vari canali.

  • focus group
  • lancio test
  • raccolta dati
  • strumenti di analisi
  • ottimizzazione messaggio

ON AIR

Attuare la trasmissione del messaggio con il miglior impatto e capillarità possibile. Modulare e adattare
il messaggio ad ogni canale e rimanere sempre riconducibile al prodotto/servizio.

  • pianificazione mezzi
  • realizzazione artwork esecutivi
  • gestione campagna
  • raccolta dati
  • analisi di feed-back